News

Carosi Funeral Service

Ostuni apre le porte agli animali: a breve un cimitero per gli amici a 4 zampe

Un'area pensata solo per gli animali

Ostuni (BR) è pronta ad ospitare un cimitero interamente dedicato agli animali domestici. Dopo anni di richieste da parte di cittadini e associazioni animaliste, finalmente il Comune ha deciso di fornire al camposanto cittadino un'area interamente destinata alla sepoltura degli amici a quattro zampe. La novità rientrerà in un più grande e innovativo progetto di riqualificazione dell'area cimiteriale, che prevede anche la realizzazione di spazi di culto e aree di sepoltura private.

Grande entusiasmo in città

In città c'è grande entusiamo per questo nuovo progetto, come spiega l'assessore Giaccari: "Sono onorato di portare a compimento un progetto fortemente voluto da parte dell’Amministrazione e da tanti cittadini, che esprime un grande senso di civiltà. Adesso bisogna definire i dettagli della regolamentazione tanto per la fase di sepoltura, che per gli orari di accesso al pubblico".

I resti degli animali potranno essere accolti all'interno del cimitero solo se il proprio animale sarà morto di cause naturali, in tutti gli altri casi dovrà essere cremato. 

Sono ancora pochi i cimiteri che nella provincia di Brindisi possono offrire questo tipo di servizio, ma l'aria sta cambiando e Ostuni ne è un esempio.